Oggettistica casa: arredare seguendo il proprio stile
oggettistica casa

Oggettistica casa: arredare seguendo il proprio stile

L’oggettistica casa aiuta a dare un tono ed uno stile agli ambienti. Ma quale scegliere?

L’oggettistica casa ci viene in soccorso quando decidiamo di arredare gli ambienti domestici. Ma quali oggetti per la casa scegliere?

Bisogna scegliere gli oggetti ovviamente basandosi sullo stile che abbiamo deciso per i nostri interni. Sono tanti gli stili su cui poter scegliere e svariate le idee arredo casa a cui far riferimento, ma in prossimità della bella stagione oggi parleremo di come arredare casa seguendo lo stile marinaro.

Casa Mare

Se anche tu ti sei fatto trasportare dalla bellezza del mare e hai scelto di arredare casa al mare in stile marinaro lasciati ispirare. Scopri gli elementi che non possono mancare senza però cadere negli eccessi.

Arredare Stile Marinaro

Di seguito un elenco di “regole” da seguire per un perfetto arredo in stile marinaro.

  1. Partiamo con i colori, quando si dice marinaro si pensa subito al blu. Tutto ciò che è legato al mare ha sempre un richiamo alle varie sfumature di “navy”. Generalmente è accostato al bianco, il connubio dei due colori fa subito estate.
  2. Rendere il legno protagonista. In versione bianco è adatto per l’arredamento casa al mare, dona infatti agli ambienti un’aria briosa e chic. Se invece vogliamo ricordare gli interni dei velieri possiamo optare per il legno scuro e robusto.
  3. Via libera a tessuti pesanti e robusti come il cotone ed il lino, insieme alla iuta e alla canapa. Da usare a tinta unita a righe o e che richiamano il tema nautico
  4. Infine, ma non per questo meno importanti, arricchire l’arredamento di casa con gli accessori. Prediligete specchi a forma di oblò, remi, modellini di piccoli velieri e tutto ciò che concerne il modellismo navale statico. Molti sono acquistabili direttamente sul web, scegliendo tra vari modelli e forme. Ormai per gli appassionati di collezionismo è molto più semplice trovare articoli rari o introvabili in città.
Lampada Faro per candele

Questa lampada a forma di faro può essere un’ottima idea per iniziare ad arredare in stile marinaro. Pronti a salpare?

Visitate il nostro shop online e scoprite tutte gli articoli Artesania.

Lascia un commento

Chiudi il menu